sabato 31 marzo 2012

Spaghetti con pancetta

Buondì! Oggi vi propongo una ricettina veloce veloce ma gustosa! L'ho preparata qualche giorno fa e ha riscosso molto successo! Ideale per quando si va di fretta ma non si vuole rinunciare ad un bel piatto di pasta condita a dovere!


Spaghetti con pancetta ( Per 2 porzioni )
200 gr spaghetti
50 gr pancetta dolce a dadini
12 olive di Gaeta
12 pomodorini ciliegino
1 cipolla rossa
1 cucchiaio parmigiano
olio
sale

In una padella riscaldare un filo d'olio e stufare, a fuoco basso e con il coperchio, la cipolla rossa tagliata a striscioline sottili. Quando la cipolla è ben cotta, aggiungere la pancetta  e le olive denocciolate e lasciare cuocere per 5 minuti circa. Aggiungere i pomodorini tagliati a metà e far andare per una decina di minuti. 
A parte cuocere gli spaghetti  molto al dente ( per metà dei minuti di cottura riportati sulla confezione ) e aggiungerli al condimento di pancetta e pomodorini con un mestolino e mezzo di acqua di cottura. Far cuocere fino a quando l'acqua di cottura che abbiamo aggiunto non si sarà asciugata.  Completare il nostro piatto con un cucchiaio di parmigiano grattuggiato e  un filo d'olio a crudo. Io ho utilizzato dell'olio piccante...Un matrimonio d'amore!!! 









Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento!