giovedì 26 luglio 2012

Pollo con funghi e aceto balsamico

Buondì! Dopo un lunghissimo mese senza il mio blog, eccomi qui a postare una nuova ricettina, nata nel caos della mia piccola cucina.
Che fine ho fatto?! In vacanza!!! E' stato un mese molto intenso...
Siamo stati una settimana nel bellissimo Salento, qualche giorno nella magica Roma e poi un pò in giro per matrimoni e lauree...Insomma, non ci siamo annoiati!
La ricetta che vi lascio oggi è un secondo davvero gustoso. L'accoppiata funghi e aceto balsamico mi ha conquistata!
Mi raccomando ad utilizzare un aceto balsamico di qualità. Il risultato finale dipende soprattutto da quello!
Buona giornata a chi passa di qui!


 Pollo con funghi e aceto balsamico
4 Sovracosce di pollo ( peso tot. circa 800 gr )
350/400 gr Funghi champignon
50 ml Aceto balsamico
1 Cipolla rossa
1 Rametto di Rosmarino
5-6 Foglie di Salvia
3-4 Steli di Erba cipollina
Sale e Pepe q.b.
Olio q.b.


Pulire il pollo. Togliere la pelle e lavare le sovracosce sotto acqua corrente. Tamponarle accuratamente con della carta da cucina.
In una padella capiente versare la cipolla tagliate a fettine sottili, le spezie tritate,un paio di cucchiai d'olio e 1/2 tazzina da caffè di acqua. Coprire e far stufare a fuoco basso per una decina di minuti. Aggiungere il pollo e far rosolare a fiamma vivace per 10 minuti. Aggiungere i funghi, precedentemente lavati, asciugati con un panno e tagliati a fettine,l'aceto balsamico, sale e pepe. Mischiare per bene il tutto, coprire e far cuocere a fuoco moderato per 25 minuti. Passato questo tempo, togliere il coperchio e cuocere per altri 5-6 minuti a fiamma alta, in modo da far evaporare il liquido di cottura in eccesso. Servire con delle patate al forno o del pane caldo.


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento!